21/09/2023

Responsabile Raccolta Fondi Avvocato di strada

Homeless More Rights - Festival dei diritti delle persone senza dimora

Iniziativa: Homeless More Rights - Festival dei diritti delle persone senza dimora

Quando: 13, 15 e 16 ottobre 2023

Dove: Bologna, Milano e Ancona in presenza e in diretta streaming

Crediti formativi: è stato richiesto l'accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e l'Ordine degli Assistenti Sociali

Per iscriversi: homelessmorerights.it/partecipa

Gentilissimi,

con la presente vi chiedo di dare diffusione alla terza edizione di Homeless More Rights - Festival dei diritti delle persone senza dimora che si svolgerà il 13, 15 e 16 ottobre 2023 a Bologna, Milano e Ancona.

Sarà possibile partecipare in presenza e in diretta streaming.

Qui di seguito potete trovare il dettaglio degli appuntamenti:

Bologna, 13 ottobre 2023, dalle 14:00 alle 19:00

Auditorium Enzo Biagi, Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3

Milano, 15 ottobre 2023, dalle 15:30 alle 19:00

Sala Ricci, Fondazione Culturale San Fedele, Piazza San Fedele 4

Ancona, 16 ottobre 2023, dalle 17:00 alle 19:30

Sala Centro Caritas Giovanni Paolo II, Via Francesco Podesti 12.

L'iniziativa organizzata dall'Associazione di volontariato Avvocato di strada, che da oltre 20 anni garantisce assistenza legale gratuita alle persone senza dimora, mira a sensibilizzare la società, le istituzioni e la politica rispetto al tema dell'accesso ai diritti per le persone che vivono in povertà e in condizioni di fragilità.

Tra i relatori saranno presenti Giacomo Menegus (Ricercatore in Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata), Alice Facchini (giornalista che collabora con Internazionale e molte altre testate), Luca Misculin (giornalista de Il Post), Giuseppe Dardes (Coordinatore Housing First di Fio.PSD), Arturo Coego (Feantsa),

Barbara Di Castri (consigliera Croce Rossa italiana), Elena Masetti Zannini e Olindo Canali (Giudici del Tribunale di Milano), Giulia Atipaldi (Vicepresidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali di Ancona), Massimo Melchiorre (Medico Psichiatra Centro di Salute mentale), Evelyn Puerini (Psicoterapeuta che collabora con centri di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati) e tanti altri.

Potete consultare il programma completo a questo link: homelessmorerights.it/programma

Per partecipare è necessario iscriversi, compilando un modulo online disponibile sul sito dell'evento: homelessmorerights.it/partecipa

È stato richiesto l'accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e l'Ordine degli Assistenti Sociali.

Qualora aveste bisogno di chiarimenti, potete scrivere a festival@avvocatodistrada.it oppure chiamare il numero 051 227143.

Pubblicato il 21/09/2023 in News