22/07/2024

Scuola Superiore della Magistratura

Corsi della Scuola Superiore della Magistratura aperti agli avvocati del libero foro

Il Comitato del Consiglio Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura ha indetto una serie di corsi straordinari aperti anche agli Avvocati del Libero Foro, previsti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Il programma completo è consultabile accedendo al sito istituzionale della Scuola (www.scuolamagistratura.it) e la partecipazione degli avvocati ed il numero dei posti sono verificabili accedendo alla scheda di ciascun singolo corso.

L’indice cronologico generale del programma è consultabile a questo link e i corsi organizzati e accessibili per il periodo indicato sono i seguenti:

P24067 - Massimario e Giustizia penale ai tempi della trasparenza digitale
P24068 - La cancellazione delle società: problemi sostanziali e processuali
P24069 - L’amministrazione di sostegno a 20 anni dalla legge n. 6 del 2004
P24070 - Questioni in tema di successioni e divisioni
P24073 - Tecniche investigative e standard probatori in materia di reati della crisi di impresa
P24074 - Giudicare la storia: crimini di guerra, immunità giurisdizionale degli stati, diritti fondamentali. Il complesso compito del magistrato tra fonti internazionali e fonti interne
P24076 - Notifiche transfrontaliere, circolazione internazionale delle decisioni in materia civile e commerciale e digitalizzazione

La partecipazione è sempre gratuita, mentre, per i corsi in presenza, le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.

Le domande di partecipazione, come di consueto, dovranno essere inoltrate direttamente dagli interessati esclusivamente tramite il link a fondo pagina.

Clicca qui per inoltrare la domanda di partecipazione

Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore della Magistratura né inoltrate con altre modalità.

Sarà cura di questo Consiglio Nazionale informare direttamente ed esclusivamente i colleghi designati dell’autorizzazione loro necessaria per la partecipazione.

Consiglio Nazionale Forense
tel: 06 977488
web: www.consiglionazionaleforense.it

*Cancellazione del servizio*
Il presente servizio informativo e di aggiornamento è offerto gratuitamente dal Consiglio Nazionale Forense agli iscritti.
Se non desideri più ricevere tali comunicazioni clicca qui per cancellare la tua iscrizione.
Il trattamento dei dati personali è effettuato in conformità al Regolamento UE 2016/679.
Per info e assistenza visita la pagina della Scuola Superiore dell’Avvocatura relativa alla protezione dei dati personali o scrivici a: segreteria@scuolasuperioreavvocatura.it

Pubblicato il 22/07/2024 in Formazione