09/10/2024

Camera di Commercio di Rieti Viterbo

Bando per la formazione dell’elenco degliarbitri

Pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Rieti Viterbo il bando per la formazione dell’elenco degliarbitri che, in base al regolamento di arbitrato amministrato, potranno essere individuati per lo svolgimentodel procedimento arbitrale.

L’avviso punta al reclutamento da parte della Camera arbitrale della Camera diCommercio di Rieti Viterbo di 35 nuovi arbitri da inserire nell’Elenco apposito. L’iscrizione nell’Elencocostituisce esclusivamente una manifestazione di interesse e disponibilità dei professionisti ad accettareincarichi e non comporta l’assunzione di alcun obbligo in capo alla Camera Arbitrale e/o alla Camera diCommercio.

Il bando, disponibile con la modulistica al link
, fissa i criteri per la formazione dell’elenco.
I nominativi dei professionisti richiedenti, ritenuti idonei, sono inseriti nell'elenco in ordine strettamentealfabetico. L’iscrizione nell’elenco non costituisce, infatti, in alcun modo giudizio di idoneità professionalené graduatoria di merito.
Nell'elenco possono essere inseriti: coloro che sono iscritti in Albi, Ruoli, Ordini o Collegi professionaliriconosciuti dalla legge, aventi competenza sul territorio delle province di Rieti e di Viterbo, con unaanzianità di iscrizione e di effettivo esercizio della professione di almeno cinque anni, ovvero che abbianofrequentato un corso di formazione in materia di arbitrato ed i corsi di aggiornamento organizzati dalleCamere di Commercio o da organismi abilitati o abbiano conseguito un master universitario in dirittodell’arbitrato; magistrati ordinari, amministrativi e contabili in quiescenza; docenti universitari ordinari inmaterie giuridiche ed economiche preventivamente autorizzati dall’amministrazione di appartenenza, overichiesto dalla legge.

I professionisti interessati all’iscrizione, in possesso dei requisiti, devono presentare apposita istanza via PECentro il termine perentorio delle ore 24.00 del giorno 10 ottobre 2024 secondo le modalità indicate nel bando stesso.

Pubblicato il 09/10/2024 in Altri Enti