Il “Correttivo Cartabia”:
disposizioni integrative e correttive al D.Lgs. n. 149/2022
Lunedì 11 novembre 2024 h. 15,00
Aula Virtuale Teams
In continuità con i precedenti incontri organizzati in occasione della Giornata Europea della Giustizia Civile, lunedi prossimo, 11 novembre 2024, alle 14,45, su teams, si terrà un incontro formativo incentrato su un argomento di rilevante attualità, in quanto oggetto di recenti interventi del legislatore, per discutere in merito all’incidenza delle modifiche normative sul lavoro giudiziario del settore civile.
La “Riforma Cartabia” era stata l’oggetto della Giornata Europea della Giustizia Civile del 2022; oggi, il “Correttivo Cartabia”, di imminente pubblicazione, impone un ulteriore cambiamento nell’organizzazione del lavoro giudiziario; l’argomento si prospetta così di interesse trasversale per tutto il settore civile.
La prima parte dell’incontro sarà finalizzata ad illustrare le principali novità del correttivo, con riguardo sia al rito di primo grado che all’appello.
La seconda parte si incentrerà sugli aspetti concreti relativi all’incidenza della novella sul lavoro giudiziario, con particolare riguardo al rito di cognizione ordinario, al processo del lavoro, al processo in materia di famiglia, al settore esecuzioni.
Infine, come di consueto, sarà aperto il dibattito, che consentirà ai partecipanti di evidenziare dubbi interpretativi e questioni aperte.
Le istruzioni per l’iscrizione sono contenute nella locandina allegata.
Pubblicato il 05/11/2024 in Formazione
Condividi su:
Altre News