Doppio appuntamento nel pomeriggio di martedì 3 dicembre con i webinar proposti dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, in collaborazione con l’Azienda speciale Centro Italia. Il primo incontro, alle ore 15, tratterà “Le applicazioni dell’intelligenza artificiale per le imprese” e sarà condotto da Alpaca HiTech, società di Viterbo specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale e Digital Mentor della Camera di Commercio Rieti-Viterbo.
Tra gli aspetti affrontati:
come l’intelligenza artificiale può aiutare le aziende; l’intelligenza artificiale nella gestione amministrativa;
l’intelligenza artificiale in agricoltura. Il secondo incontro della giornata, fissato a partire dalle ore 16,00, approfondirà il tema della “Digitalizzazione dei processi di recruiting e gestione delle risorse umane” e sarà condotto da Davide De Lucis, senior advisor del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo. Durante l’incontro saranno trattate le seguenti tematiche:
come gli strumenti digitali (e l’intelligenza artificiale) possono contribuire a colmare il gap occupazionale; la digitalizzazione dei processi di selezione dei talenti nelle aziende;
le soluzioni disponibili per la gestione delle risorse umane.
I webinar, condotti da Luigi Pagliaro digital coordinator del PID di Rieti Viterbo, saranno introdotti da Giancarlo Cipriano, dirigente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo e direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia.
|