L’incontro ha lo scopo di riflettere, analizzando i diversi punti di vista dei diversi protagonisti della vicenda giudiziaria, sulla effettività della tutela delle vittime dei reati endo-familiari, con particolare riferimento alla necessità di evitare il rischio di denunce infondate e strumentali; ci si soffermerà sulla risposta dell’ordinamento in sede cautelare, sul vaglio critico delle accuse, sulle modalità di audizione della persona offesa e dell’eventuale interrogatorio dell’indagato; verranno inoltre analizzati casi pratici.
Ore 15:00 TAVOLA ROTONDA
dott.ssa Roberta D’ONOFRIO, Consigliere Corte di Appello di Roma
dott.ssa Barbara TROTTA, Sost. Procuratore presso Procura della Repubblica di Roma
Avv. Marta CIGNA, Foro di Roma
Prof. Avv. Fabrizio GALLUZZO, Foro di Roma
Ore 16:30 Dibattito
Ore 17.00 Chiusura dei lavori
Responsabile del corso: dott. Lorenzo Ferri
L’Incontro è destinato alla formazione dei magistrati ordinari, è aperto alla partecipazione di MOT, magistrati onorari, tirocinanti e avvocati.
Per partecipare all’Incontro è necessario iscriversi entro il 22.3.2025. I magistrati dovranno iscriversi tramite sito della SSM, sezione formazione decentrata; in caso di difficoltà l’iscrizione potrà essere effettuata inviando una mail all’indirizzo: roma@scuolamagistratura.it. Per gli altri partecipanti l’iscrizione potrà essere effettuata inviando una mail all’indirizzo roma@scuolamagistratura.it.
Scarica allegato
Pubblicato il 14/02/2025 in Formazione
Condividi su:
Altre News